L'Escargot | About me | Chi sono | Blog - Ivana Porcini
"Ci sono forme di lentezza che incantano..." L'escargot - Blog d'arte e viaggi. Mi chiamo Ivana Porcini. Sono nata a Napoli (dove si nasce è importante) ma vivo e lavoro a Roma (dove s’invecchia, invece, conta meno). La lentezza è il mio lusso.
ivana porcini taraschi, ivana, porcini, taraschi, blog, napoli, roma, arte, viaggi, bio,
93
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-93,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Meet the author

Mi chiamo Ivana Porcini. Sono nata a Napoli (dove si nasce è importante) ma vivo e lavoro a Roma (dove s’invecchia, invece, conta meno).

Sono storica dell’arte, docente e giornalista pubblicista, ma prima di tutto sono una visionaria (nel senso che sono sempre riuscita a vedere le cose prima nella mia testa). Penso, infatti, di non essermi mai annoiata.

La parola che più mi piace è serendipità.

La lentezza è il mio lusso. Mi piace osservare la vita che non ti aspetti nelle storie vere, che poi annoto rigorosamente con la penna. E passo il tempo a scrutare la bellezza del mondo attraverso le lenti dell’arte. Così ogni tanto rallento, le inforco e racconto.

Travelogue
About me
a
Watch