
Art Rights Prize (www.artrightsprize.com) è il primo Premio d’Arte Internazionale Virtuale rivolto a tutti gli Artisti, di qualsiasi età e nazionalità, appartenenti ad alcune particolari categorie.
Nasce per l’esigenza degli artisti di confrontarsi con le nuove tecnologie.
Il Premio, annuale, è organizzato dall’Associazione Culturale AB Factory con la partecipazione di prestigiosi partner, insieme per sostenere gli artisti emergenti ed affermati, trovando nuove modalità di riconoscere e premiare l’Arte 3.0.
Quest’anno i vincitori sono: per la sezione Fotografia, Claire Luxton, Gennifer Deri e Marco Chirchirillo; per la sezione Art Digitale Snow Yunxue Fu, Martin Lukas Ostachowskie Josh Chaplin; per la categoria Video Arte Collettivo Zimmerfrei, Amaranta Medri e Niccolò De Napoli; per la Pittura Valentina De’ Mathà, Giotto Rivae Federica Gonnelli. Anche altri premi sono messi a disposizione da parte dei partner di Art Rights Prize, con le proclamazioni in programma nei prossimi giorni: il 22 gennaio sarà la volta di HUB/Art, il 25 gennaio di ISORROPIA Homegallery di Marco Pelligra e Zoi Kyriakakoy e il 29 gennaio di OPEN CARE.
Si tratta di un’iniziativa che premia gli artisti e le opere fisiche in modo virtuale, mettendo in palio oltre 100mila euro.
Ecco i primi tre premi per la pittura: