
Il digitale prende il sopravvento e il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con Enit e Touring Club Italiano, propone un flash mob digitale per portare gli italiani tra le meraviglie d’Italia.
Si è invitati tutti a pubblicare scatti dei propri luoghi del cuore sui social, con gli hashtag #viaggioinitalia e #paesaggioitaliano.
Come chiarito sul sito del MIBACT, questo nuovo appuntamento rappresenta la quinta edizione di “Art you Ready”, un gioco di parole che invita gli italiani ad inventare un tour digitale del nostro Paese attraverso nuovi e antichi percorsi, ancora da compiere o già fatti.

Un racconto che continuerà anche nei prossimi giorni con degli approfondimenti che verranno pubblicati sulla pagina Facebook del MiBACT.
La rete dei canali digitali del Ministero parteciperà condividendo una carrellata di antiche e rare carte geografiche attinte dagli archivi, dalle biblioteche e dai musei dello Stato.
Da leggere come un omaggio alla festa della Liberazione del 25 aprile e ancora un modo per ricordare che il patrimonio culturale, sebbene chiuso al pubblico in questi giorni difficili, rappresenta la bellezza, la storia e l’anima della nostra identità.